diploma_impiantistica





attestato_3









targa_3I
 
implant_01
Che cos’è un impianto?
È un’alternativa artificiale alla radice del dente; si tratta di una vite in titanio puro di elevata biocompatibilità che viene inserita nell'osso dal dentista. Dopo la "guarigione" (osteointegrazione), il dentista ancorerà alla vite il nuovo dente preparato dal laboratorio odontotecnico.
 
Quali sono i benefici di un impianto?
Grazie all'impianto potrà provare la gioia di un bel sorriso, parlare liberamente e riuscire a masticare tutti i cibi con facilità. Nel caso di sostituzione di un dente singolo, eliminerà la necessità di un ponte, evitando così di limare i Suoi denti sani. Nel caso di una protesi totale, gli impianti Le permetteranno di ancorarla e di non sentire più i fastidi causati dall’instabilità della stessa.
 
impianto_xQuali casi possono essere risolti con gli impianti?
Gli impianti si utilizzano per trovare una soluzione alla mancanza di denti singoli, di più denti vicini, o alla riabilitazione di un’intera arcata. Il dentista formulerà la proposta più giusta per ogni specifico caso.
L’impianto sarà visibile?
No, il nuovo dente darà lo stesso comfort di quelli naturali, la stessa funzionalità ed esteticamente armonizzerà perfettamente con la dentatura naturale.
implant_02Quali sono le condizioni cliniche adatte per un intervento implantologico?
È necessaria una sufficiente quantità d'osso per alloggiare la vite e delle condizioni di salute nella norma.
Quali sono le controindicazioni?
La presenza di alcune malattie croniche, sistemiche, problemi vascolari, una cattiva igiene orale o abitudini viziate. Il dentista conosce la Sua storia clinica e può darLe tutte le necessarie indicazioni. Le percentuali di successo se non intervengono complicazioni sono mediamente intorno al 97%.
 
implant_04A quale età può essere programmato un intervento implantologico?
È sufficiente che l’organismo abbia terminato la fase di crescita scheletrica (ovvero non avere meno di 18-20 anni). Anche pazienti molto anziani, ma in buone condizioni di salute, possono tranquillamente ricorrere agli impianti.
 
Durante il processo di guarigione, potrò sorridere liberamente?
Si, il dentista preparerà una protesi provvisoria o adatterà la protesi esistente.
 
Sentirò dolore?
No, l’intervento avviene in anestesia locale. In seguito, per qualche giorno potrà avere un leggero risentimento, che verrà alleviato con impacchi di ghiaccio o opportuni analgesici.

impianto

 
 
  Site Map