Impianti dentali

Ritrova la gioia di sorridere e masticare senza disagi

Cosa si intende per implantologia?

Gli impianti dentali costituiscono il punto di aggancio delle protesi dentali in presenza di zone edentule e dunque la loro stabilità all’interno del cavo orale determina la stabilità di tutta la protesi.

Per implantologia si intende quelle tecniche chirurgiche che servono a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da assenza di denti totale o parziale, mediante l’utilizzo di impianti dentali: dispositivi in titanio (altamente biocompatibile) inseriti chirurgicamente nell’osso mandibolare o mascellare, atti a loro volta a permettere la connessione di protesi (fisse o mobili), per la restituzione della funzione masticatoria ed estetica.

Cosa sono gli impianti dentali?

L’impianto dentale è un dispositivo medico che consente quindi il sostegno di una protesi grazie al processo dell’osteointegrazione, che rende l’impianto parte integrante delle ossa mascellari proprie del paziente. . Assicurata una corretta osteointegrazione, viene poi applicata la protesi dentale.

Oggi, i grandi passi avanti fatti nel campo dell’implantologia dentale moderna, consentono di restituire, in tempi rapidi e senza dolore, funzionalità alla bocca e bellezza ai sorrisi penalizzati dalla mancanza di denti.

CARICO IMMEDIATO

I VANTAGGI: VELOCITÀ E GUARIGIONE RAPIDA

L’implantologia che viene definita “a carico immediato” è una tecnica innovativa per il posizionamento degli impianti dentali.
Il paziente ha la possibilità di avere dei denti fissi, in attesa della guarigione dei tessuti, invece di rimanere senza denti prima dell’installazione della protesi definitiva.
Questo tipo di intervento non causa dolore al paziente, grazie alla possibilità di utilizzare anche una leggera sedazione, per evitare il minimo fastidio.

 

Esistono 2 tipologie di terapia, e prendono in considerazione la tempistica di posizionamento della protesi avvitata sugli impianti e che, quindi, si differenziano sostanzialmente per i tempi di intervento:

 

  1. A carico immediato: l’implantologia a carico immediato prevede un’unica operazione chirurgica nella quale si inserisce l’impianto e nella stessa seduta si posizionerà la protesi per ridare estetica e funzione
    immediatamente.
  2. A carico differito: l’implantologia a carico differito lasciano passare un lasso di tempo dai 3 ai 6 mesi tra l’inserimento dell’impianto e l’applicazione della protesi.

IMPIANTI DENTALI ALL-ON-4®

Il trattamento All-on-4® (originale di Nobel Biocare) è una tecnica di implantologia che viene utilizzata per indicare la sostituzione dei denti mancanti con una protesi completa, supportata e fissata da 4 impianti dentali per ogni arcata. Questa procedura rende il trattamento più semplice e riduce la necessità di ricorrere a interventi chirurgici più invasivi, come quelli per aumentare il volume dellʼosso.
La metodologia “All-on-4®” è avvalorata da risultati clinici molto positivi, dopo un attento studio effettuato sul posizionamento di quattro impianti per supportare un’arcata sostitutiva completa.

 

Quali sono i vantaggi?

Questo tipo di terapia porta al paziente un notevole miglioramento della qualità della vita e una grande soddisfazione in termini di estetica, autostima e funzionalità.

• Qualità dei nostri impianti e materiali utilizzati
• Comfort di un trattamento più semplice
• Una guarigione più rapida
• Risparmio di tempo e denaro
• Risultati con un’ottima estetica

Scrivici o chiama per prenotare un appuntamento.

Dove siamo:

Viale Aventino 48, Roma

Recapiti:

Tel. 06 5740768

Email: info@giancaspro.net

Giorni e orari di apertura:

Lun. > Ven. 9:00 - 19:30

 

7 + 7 =